dal 14 Ottobre 2019
LA PROSPETTIVA DI MYSKIN
Laboratorio permanente

direzione Riccardo Palmieri

Cajka Teatro

info e contatti: cajkalab@gmail.com

LEZIONE DI PROVA - GRATUITA -

LUNEDì 14 OTTOBRE | ORE 20.30

 

 

Il laboratorio si terrà Lunedì e Mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 e un weekend (sabato e domenica) ogni quattro settimane. Da Ottobre 2019 a Maggio 2020 presso Čajka Teatro d'Avanguardia Popolare

Via della meccanica, 19 -Modena-

 

Età: dai 16 anni

 

Čajka Teatro d'Avanguardia Popolare propone un modo di affrontare il #teatro centrato sulla #creatività e l’#espressività personali liberando tutte le #potenzialità - anche le più nascoste - di ognuno.

Passeremo insieme dall’#improvvisazione alla #creazione del #ruolo, dal gioco alla #scena, dall’azione pura al testo tenendo sempre al centro del nostro lavoro la creatività e le proprie necessità espressive.

 

Il percorso di formazione teatrale quest’anno parte da L’Idiota, romanzo di F. Dostoevskij e sarà un viaggio attraverso le profondità dell’#animo umano, nelle sue #luci, nelle sue #ombre. Un’umanità sospesa tra tenebre e salvezza quella che si presenta nel romanzo dove i confini del bene e del male si confondono continuamente.

Cercheremo insieme l’arte di portare in scena la letteratura, trasformando il romanzo in un’opera teatrale e viva.

 

Il percorso comincia il 14 di Ottobre e si conclude in giugno con una dimostrazione finale aperta al pubblico. Due appuntamenti a settimana (lunedì e mercoledì in orario serale) più un weekend intensivo al mese.

 

Laboratorio condotto da Riccardo Palmieri e Marco Massarotti

 

Čajka Teatro d'Avanguardia Popolare

Via della Meccanica 19, Modena

cajkalab@gmail.com

 

Segreteria Aperta da Lunedì a Giovedì dalle ore 16.00

Cell: 3450851765

da Ottobre 2018
Il Teatrino delle Meraviglie

CORSO 3-5 ANNI | MERCOLEDì dalle 16,15 alle 17,15
CORSO 6-10 ANNI | MERCOLEDì dalle 17,30 alle 19.00

PROVA GRATUITA DEI CORSI |
(gradita la prenotazione)

Il Corso sarà tenuto presso la Libreria Piccole Abitudini
Via Coppi 121, Modena
www.piccoleabitudini.it

I bambini sono custodi di un originario senso di curiosità verso il mondo, che li muove naturalmente alla ricerca di avventure sconosciute e sempre nuove.
Attraverso giochi e attività ludiche i bambini possono avvicinarsi al teatro in maniera spontanea, non facendo altro che seguire l'istinto innato che li invoglia a scoprire il mondo e a mettersi in gioco con gli altri.
Sperimentare il corpo e la voce permette ai bambini di liberare emozioni ed energie, stimolare #creatività e #immaginazione, e allenare le capacità di ascolto e di relazione all'interno di un gruppo.

Il corso sarà tenuto da Laura Lorelai Tondelli | Caterina Bellucci |
e per la parte dedicata al movimento Daria Menichetti

 

Illustrazione Giulia Tondelli

da Ottobre 2018
Corso di Teatro Danza

Attraverso i principi della Danza Sensibile®, del Body Mind Centering® e del metodo Nikolais alleniamo il corpo all'attenzione, all'apertura delle percezioni, alle relazioni, alla presenza e favoriamo l'emersione del movimento unico e personale di ogni partecipante.
Inoltre con l'aiuto del gruppo si lavora alla scrittura coreografica di un proprio assolo.

con Daria Menichetti


Si forma in danza contemporanea (metodo Nikolais) al Dance Gallery di Perugia. Studia con maestri quali Carolyn Carlson, Jan Fabre, Masaki Iwana,Nina Dipla, Simona Bucci, Giorgio Rossi,Abbondanza/Bertoni e altri.
Ha frequenta il Corso Biennale Scritture per la Danza Contemporanea diretto da Raffaella Giordano.

E' diplomata in DANZA SENSIBILE®.E' diplomata in BODY MIND CENTERING® SME.Lavora in teatro come interprete per registi e compagnie quali:Dejà Donnè, Teatro Kismet, Teatro Valdoca, Ariella Vidach, Strasse, Cinzia Delorenzi, Leonardo Delogu, Giorgio Rossi, Abbondanza Bertoni, Teatropersona, Zaches Teatro, Mario Martone, Raffaella Giordano.Nel 2016 firma ANIMULA prodotto da Sosta Palmizi e selezionato da Visionari Kilowatt Festival 2017.Nel 2018 crea MERU interpretato da Francesco Manenti selezionato da Visionari Kilowatt 2018 e selezionato alla Vetrina della giovane danza d’autore – Azione del Network Anticorpi XL coordinata dall’Associazione Cantieri.

 

Nel 2018 dirige la prima edizione del festival C.OSMOS dal body mind centering® alla performance presso il Čajka Teatro d'Avanguardia Popolare www.dariamenichetti.com 

 

Il corso inizia venerdì 19 ottobre dalle 20 alle 22e

avrà luogo ogni venerdì dalle 19.30 alle 21.30. Chi frequenta il corso settimanale potrà partecipare gratuitamente anche ai laboratori intensivi che si terranno una volta al mese.